Jack aveva 15 anni ed era il primogenito di 3 fratelli: Maria e Giammarco. Jack aveva una madre anziana di nome Beatrice. I 4 vivevano in una capanna piccola e umida. Jack col fatto che era il più grande si occupava della famiglia lavorando.
Un giorno però mentre Jack stava a lavoro e Maria a casa ad occuparsi della madre e il piccolo Giammarco, capitò una cosa terribile:Beatrice si ammalò. Quando Jack tornò a casa vide un mucchio di terra con una croce sopra, all’inizio non capì ma quando entrò a casa e vide Giammarco e Maria piangere, era certo che quella croce era per la madre ormai vecchia e defunta.
Jack pianse come una fontana poi dopo una buona oretta di pianti Jack disse:<<Mai guardare il passato o il futuro ma sempre il presente>>. Maria gli rispose:<<Come facciamo a vivere una vita serena senza nostra madre?Lui ribatte dicendo: <<Farò proposta di lavorare ai servizi del re>>. Il re accettò.
La casa di appoggio era molto accogliente come la servitù che li accolse. Jack disse:<< Cosa devo fare?>>. Un servo rispose senza offesa:<< Quei capelli sono un cespuglio, fatteli tagliare da una serva. La serva era una ragazza meravigliosa, Jack se ne innamorò.
La ragazza si chiamava Elena ed un giorno portò Jack e i suoi fratelli da Giulio un suo grande amico che gli offrì il gelato e corse via. Maria si mise a parlare con Elena mentre Jack con Giammarco. Jack confessò tutto l’amore per Elena al suo fratello più piccolo che gli disse:<< Confessale tutto il tuo l’amore in questo modo dato che avrai uno stipendio alto perchè lavori con il re vi comprerete una casa e bam tutti felici e contenti>>. Jack ascoltò attentamente i consigli del suo fratellino e accettò poi gli disse:<< Sei un genio anche avendo solo 3 anni sai tutte queste cose, da grande avrai un ottimo futuro>>.
Jack va da Elena e come aveva detto Giammarco confessò i suoi sentimenti per lei. Elena rispose:<< Io appena ti ho visto ho pensato che eri bellissimo e che ti amavo da morire e per carità ti amo anche adesso sposiamoci io ho già molti soldi perchè lavoro da tempo per il re. Facciamolo tra 3 mesi in questo modo avremo anche tanti soldi da parte tua. Va bene tra 3 mesi o spostiamo la data per un po’ più di tempo in questo modo ci compriamo una casa tutta nostra?>>. Jack rispose:<< Se è così come dici tu spostiamolo fra 7 mesi e ci compriamo una villa>>. Lei accettò. Maria e Giammarco erano felicissimi e come detto dopo 7 mesi i due si sposarono poi si comprarono una villa continuavano a lavorare per il re andando a cenare con la figlia del re e il suo fidanzato in locali bellissimi. Elena e Jack fecero 2 bellissimi figli un anno dopo il matrimonio ogni 8 Aprile vanno al cimitero con la loro numerosa famiglia per far vedere alla madre di Jack e i suoi fratelli e si come ogni finale tutti vissero felici e contenti.
FAI COME JACK NON PERDERE MAI LA FIDUCIA IN TE STESSO!
In un liceo nel New England un professore utilizza metodi non convenzionali per esortare i…
In questo weekend c'è Romics ed ironia della sorta il mio ultimo libro è un…
Non è giorno, non è festa, non è vacanza e nemmeno gioia, ma un'onda di…
Lusy è una ragazza bionda, con capelli che se mossi dal vento sembrano raggi di…
View Comments
Livia sei bravissima!
Continua così! Tua zia è già una grande fan ????
Grazie zia, seguirò il tuo consiglio. <3