Categories: Emozioni

Quanto è bella la vita

Jack aveva 15 anni ed era il primogenito di 3 fratelli: Maria e Giammarco. Jack aveva una madre anziana di nome Beatrice. I 4 vivevano in una capanna piccola e umida. Jack col fatto che era il più grande si occupava della famiglia lavorando.

Un giorno però mentre Jack stava a lavoro e Maria a casa ad occuparsi della madre e il piccolo Giammarco, capitò una cosa terribile:Beatrice si ammalò. Quando Jack tornò a casa vide un mucchio di terra con una croce sopra, all’inizio non capì ma quando entrò a casa e vide Giammarco e Maria piangere, era certo che quella croce era per la madre ormai vecchia e defunta.

Jack pianse come una fontana poi dopo una buona oretta di pianti Jack disse:<<Mai guardare il passato o il futuro ma sempre il presente>>. Maria gli rispose:<<Come facciamo a vivere una vita serena senza nostra madre?Lui ribatte dicendo: <<Farò proposta di lavorare ai servizi del re>>. Il re accettò.

La casa di appoggio era molto accogliente come la servitù che li accolse. Jack disse:<< Cosa devo fare?>>. Un servo rispose senza offesa:<< Quei capelli sono un cespuglio, fatteli tagliare da una serva. La serva era una ragazza meravigliosa, Jack se ne innamorò.

La ragazza si chiamava Elena ed un giorno portò Jack e i suoi fratelli da Giulio un suo grande amico che gli offrì il gelato e corse via. Maria si mise a parlare con Elena mentre Jack con Giammarco. Jack confessò tutto l’amore per Elena al suo fratello più piccolo che gli disse:<< Confessale tutto il tuo l’amore in questo modo dato che avrai uno stipendio alto perchè lavori con il re vi comprerete una casa e bam tutti felici e contenti>>. Jack ascoltò attentamente i consigli del suo fratellino e accettò poi gli disse:<< Sei un genio anche avendo solo 3 anni sai tutte queste cose, da grande avrai un ottimo futuro>>.

Jack va da Elena e come aveva detto Giammarco confessò i suoi sentimenti per lei. Elena rispose:<< Io appena ti ho visto ho pensato che eri bellissimo e che ti amavo da morire e per carità ti amo anche adesso sposiamoci io ho già molti soldi perchè lavoro da tempo per il re. Facciamolo tra 3 mesi in questo modo avremo anche tanti soldi da parte tua. Va bene tra 3 mesi o spostiamo la data per un po’ più di tempo in questo modo ci compriamo una casa tutta nostra?>>. Jack rispose:<< Se è così come dici tu spostiamolo fra 7 mesi e ci compriamo una villa>>. Lei accettò. Maria e Giammarco erano felicissimi e come detto dopo 7 mesi i due si sposarono poi si comprarono una villa continuavano a lavorare per il re andando a cenare con la figlia del re e il suo fidanzato in locali bellissimi. Elena e Jack fecero 2 bellissimi figli un anno dopo il matrimonio ogni 8 Aprile vanno al cimitero con la loro numerosa famiglia per far vedere alla madre di Jack e i suoi fratelli e si come ogni finale tutti vissero felici e contenti.

FAI COME JACK NON PERDERE MAI LA FIDUCIA IN TE STESSO!

Livia

View Comments

Share
Published by
Livia
Tags: fortuna

Recent Posts

Donne

Dopo tanti anni si deve ancora parlare dei diritti e delle libertà che vengono negati…

2 anni ago

Le due morali del film “L’attimo fuggente”

In un liceo nel New England un professore utilizza metodi non convenzionali per esortare i…

3 anni ago

Il pianto

Lo sfogo che ti fa sentire meglioma non per questo ti piacenon vuoi farlo vedere…

3 anni ago

Perchè leggere il manga di Georgie

In questo weekend c'è Romics ed ironia della sorta il mio ultimo libro è un…

3 anni ago

Riflessioni su “La guerra di Piero”

Non è giorno, non è festa, non è vacanza e nemmeno gioia, ma un'onda di…

3 anni ago

Il coraggio di Lusy

Lusy è una ragazza bionda, con capelli che se mossi dal vento sembrano raggi di…

3 anni ago