Le Streghe di Roald Dahl

Il libro che ho letto 10 giorni fa mi ha fatto capire chi erano le streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate ed a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscevo.

Ho capito che una strega vera è cattiva, molto cattiva, tanto che se ne incontrate una, in poche parole, già siete topi fritti: se leggerete il libro capirete il perchè della frase topi fritti.

Una strega vera si può riconoscere dagli occhi; noterete che se è una persona elegante, con occhi brillanti, con guanti e scarpe a punta allora si, si è proprio una strega.

Le streghe cercano di attirarti e useranno qualsiasi modo perfino le barrette di cioccolata quindi se una persona sconosciuta, elegante, con guanti e scarpe a punta vi offre una barretta di cioccolata o qualcos’altro non lo accettate perchè vi potrebbe portare alla morte.

Le streghe odiano il profumo dei bambini, per esempio quelli che si sono lavati da poco tempo o che si lavano spesso possono correre il rischio di essere in gran pericolo e di essere presi tra le grinfie di una strega. Le streghe vengono a cercare i bambini che profumano o sono puliti mentre i bambini che puzzano o sono zozzoni non riescono ad odorarli e di conseguenza hanno meno probabilità di essere osservati dalle streghe.

Alcuni di voi si staranno chiedendo ma chi potrebbe essere una strega? A questa domanda posso subito rispondervi: le vostre mamme, le maestre o le vostre sorelle di almeno 15 anni possono essere delle streghe.

Vi chiederete anche perchè mi è piaciuto questo libro. Il motivo è questo: ho scoperto in quale hotel non dovrò mai andare e ho scoperto che leggere non è solo guardare un libro ma è viverlo. Detto questo vi chiederete per quali bambini è adatto il libro, anche a questo vi risponderò subito: il libro è adatto ai bambini pieni di coraggio e di fantasia per questo vi consiglio il libro scritto da Roald Dahl: Le Streghe.

2 commenti su “Le Streghe di Roald Dahl”

  1. Brava Livia, bel commento!!
    Continua a leggere e ad arricchirti…
    I libri sono come velieri che ti fanno navigare verso mondi inesplorati!
    Buona NAVIGAZIONE!!
    La maestra Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *