Il paese degli alberi

In un paese chiamato Quercia Verde viveva una famiglia composta da mamma Ciliegia, papà Zafferano e la piccola piantina Liquirizia.

Mamma Ciliegia era alta 5 metri e 20 cm , aveva una chioma marrone e delle foglie color verde cristallo. Papà Zafferano era alto 8 metri e 19 cm, un fusto duro e le foglie color verde scuro. Liquirizia era alta 25 cm e aveva  5 foglie posate sul suo ramoscello delicato.

A  Quercia Verde tutto scorreva allegramente e le giornate vivevano tranquille e all’insegna del divertimento, i bambini passavano il tempo giocando a nascondino, acchiapparella e a “Un, Due, Tre, Stella!”.

Un giorno, verso la fine dell’estate, fece visita alla città la cattivissima strega Erbiola, chiamata così perchè amara. La strega uccise più del quaranta per cento delle piante.

Liquirizia, avendo paura della strega Erbiola, si andò a nascondere nella caverna Nera dove le venne un’idea per uccidere la strega. Nella caverna nasceva un’erba particolarmente velenosa e Liquirizia fece in modo di far mangiare quest’erba alla strega che morì.

La piccola Liquirizia era riuscita ad uccidere la strega. Venne festeggiata da tutto il paese e gli venne data una medaglia d’oro. Adesso viene riconosciuta come la piantina più forte di tutto il mondo.

Un commento su “Il paese degli alberi”

  1. Bravissima Livia!!!! Coltiva questa passione , vedrai che ti darà grande soddisfazione. Quando sarai grande e pubblicherai il tuo primo libro, verrò da te per un autografo.? Emanuela la mamma di Leonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *